home

La possibilità di rendere il lavoro al PC (per lavoro, per piacere, per necessità, ecc…) separato dalla sua tenuta “in forma” (pulito, senza virus, deframmentato, ecc…) e più “sicuro”, sono i motivi dell’esistenza di InfoMAC.

Dovendo fare ognuno il proprio lavoro, la manutenzione spesso è secondaria (se non inesistente), per lasciare, ovviamente e giustamente, la precedenza all’attività principale, non valutando (o sottovalutando) l’importanza del PC in ottima forma, soprattutto per quanto riguarda i dati (cioè il lavoro) che ha in memoria, e la cui perdita creerebbe una situazione non certo piacevole per il proseguo del lavoro stesso (senza contare la tensione che si verrebbe a creare ad ogni uso, per la paura che rimarrebbe in mente per molto tempo).
Da qui la possibilità di demandare ad altri (es. a noi di InfoMAC) questo compito, con controlli periodici annuali, la possibilità di recuperi dati persi e con la possibilità di dormire più tranquilli, sapendo che la “perdita del lavoro svolto al PC” (come dati e come tempo perso non potendolo usare) potrebbe diventare solo un “brutto e vecchio ricordo”.